Italian English French German Russian Spanish

Le Isole Eolie sono un arcipelago appartenente all'arco Eoliano in Sicilia. Amministrativamente compreso nella provincia di Messina, l'arcipelago è una destinazione turistica sempre più popolare: le isole, infatti, attraggono fino a 600.000 visitatori annuali.

Cittadina situata nella provincia di Palermo, sorge a 423 mt. di altezza s.l.m., nel Parco delle Madonie e conta circa 10.000 abitanti.

Il paese è stato costruito sulle rovine dell'antico casale di "Ypsigro".

Il Parco delle Madonie è un Parco naturale regionale istituito il 9 novembre del 1989; comprende quindici comuni della città metropolitana di Palermo in Sicilia: Caltavuturo, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Scillato e Sclafani Bagni.

Fondata nel 648 a.C. da Greci di origine calcidese e dorica, Himera occupa una posizione particolarmente favorevole per lo sviluppo di una colonia greca, al centro di un ampio golfo, tra i promontori di Cefalù e di Termini Imerese, ed in prossimità della foce del fiume Imera Settentrionale, importante arteria di collegamento verso la Sicilia centrale.

Convenzionato con

     

Contattaci

  Via Roma, 23
90010 CAMPOFELICE DI ROCCELLA
 
  sostadeigaribaldini@gmail.com
 
  www.sostadeigaribaldini.it
 
  0921.933553